Home Società “Continuo a non annoiarmi”

“Continuo a non annoiarmi”

3
0

Carissimi amici, sempre in leggero ritardo sulla tabella di marcia ma sono giorni un po’ di corsa. Dalle vostre parti spero molti sono o andranno in ferie e possano riposarsi, da queste parti siamo nei mesi di attivitá piú intensi. Abbiamo appena chiuso con la festa della patrona Sant’Anna...  piuttosto impegnativa. Quest’anno la presenza era appena un po’ inferiore allo scorso anno, per la siccitá; la gente che vive all’interno alle prese col bestiame e la scarsitá d’acqua fa fatica a participare a certi eventi in cittá. Le foto dicono un po’ della “quantitá” di gente che ha partecipato, ma posso dirvi che anche come “qualitá” di partecipazione non é stata male. Nella foto a lato vedete la fase iniziale di preparazione della torta della festa (1.346 pezzi venduti), oltre a non so quante persone hanno pranzato, 3.872 cartelle del bingo vendute (una specie di tombola). La cosa importante é stato il bel clima tra le persone che hanno lavorato e tante persone nuove coinvolte.

Ora stiamo preparando la settimana sociale diocesana che avverrá qua da noi. Duecento persone da tutta la diocesi che per tre giorni rifletteranno sul tema proposto dalla pastorale sociale della Conferenza episcopale del Brasile. Il tema, solo per avere un idea, lo vedete nella copertina del libretto (il portoghese lo capite senza problemi). Speriamo sia una riflessione seria sulla presenza di noi cristiani nel sociale. A fine agosto comincerá la settimana della famiglia ed altre robe in settembre. Ma non voglio tediarvi troppo elencando serie di iniziative che, non sapendo bene di cosa si tratta, lasciano il tempo che trovano...

Per il resto avanti pure, con pazienza affrontando la quotidianitá e vi assicuro che non riesco ad annoiarmi... Ogni giorno c’é una novitá. Ma ogni giorno ci sono anche cose belle, esempi di vita incredibili che non finiscono di stupire!

Buone vacanze a voi e alla prossima. Um abraço e que Deus vos abençoe!

(Pe. Marco)