Home Sport Bocce / Casale e Tagliavini sugli scudi nel primo “Trofeo Sicem Saga”

Bocce / Casale e Tagliavini sugli scudi nel primo “Trofeo Sicem Saga”

45
1

Si è conclusa venerdì sera sera nella bocciofila di Ciano d'Enza la prima edizione del “Trofeo Sicem Saga”, gara interprovinciale di bocce organizzata dal Centro Sociale Canossa insieme con la Società Bocciofila Traversetolese: l'appuntamento, che era valido per le categorie B, C e D, ha visto sfidarsi 64 coppie di giocatori di ogni età, provenienti dalle province di Reggio, Parma e Modena.

I vincitori Casale e Tagliavini

Queste le prime quattro coppie classificate:

1ª c. TAGLIAVINI Marco e CASALE Domenico - Bocciofila Città del Tricolore, Reggio E.;

2ª c. ALEOTTI Ave e STOCCHI Gianni - Bocciofila “Traversetolese” (PR);

3ª c. ex-aequo STREPPA Manuel e LANDINI Marco - Bocciofila “Val d'Enza” S. Ilario (RE);

3ª c. ex-aequo BERNARDI Mario e TOSINI Gian Luca - Bocciofila “Traversetolese” (PR).

La competizione, riconosciuta dalla Federazione Italiana Bocce (sezione Raffa, Comitato Provinciale di Parma) era iniziata lunedì scorso con le eliminatorie (quattro serate), e ha visto un alto livello agonistico e una costante presenza di pubblico.

Stocchi e Aleotti, secondi classificati

Grande, e comprensibile, pertanto la soddisfazione degli organizzatori: «I risultati, anche sportivi, hanno ripagato i nostri sforzi – commenta Dino Rabotti, presidente del “Canossa” e membro del Coordinamento provinciale Centri Ancescao – quindi diamo fin d'ora a tutti appuntamento all'anno prossimo, per la seconda edizione».

Streppa e Landini, terzi ex-aequo

La premiazione ha visto il presidente Rabotti consegnare medaglie d'oro ai primi quattro classificati, poi prodotti gastronomici dal 5° all'8° classificato e un trofeo ciascuno alle prime due società classificate, rispettivamente la Bocciofila “Città del Tricolore” di Reggio Emilia e la Bocciofila Traversetolese (Pr).

Tosini e Bernardi, ugualmente terzi

Tutti i premi sono stati offerti dalla Sicem Saga Spa, storica azienda cianese leader internazionale nel settore delle paste cartarie.

1 COMMENT

  1. E’ stata una bella gara, con molto pubblico e ben organizzata. Quest’anno le coppie della Felinese (unica bocciofila sopravvissuta in montagna…) non sono riuscite ad entrare nelle quattro coppie che si sono giocate il podio. Personalmente con il mio “socio” abbiamo perso la 4^ partita e non siamo riusciti ad arrivare in Finale.

    (Ricci, Bocciofila Felinese)

    N.B. – Grazie per lo spazio che dedicate a questo sport che oltre che appassionarci è uno sport di aggregazione (si parte dai 15 anni e si arriva agli ottantenni…).