Home Cultura Metti una sera a… Maillo

Metti una sera a… Maillo

28
2

 

Dopo la serata di danza a Borgo Castello di Vetto, un altro grande appuntamento a Castelnovo ne' Monti, con diverse espressioni della cultura montanara (foto Redacon)

Si svolgerà all’interno del suggestivo “Borgo del Maillo”, in località Bellessere di Castelnovo ne’ Monti, martedi 7 agosto alle 20,45, una serata nella quale danza, musica, canto, cittadinanze affettive, solidarietà e poesia si fonderanno in un unico prodotto destinato anche ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Centro Danza Appennino, Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, Comune di Castelnovo ne’ Monti (assessorato alla cultura) e famiglia Biagini, proprietaria del complesso in cui si terrà l'evento.
Conducono la serata Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli; la direzione artistica è affidata al coreografo Francesco Melillo; interverrà la ballerina professionista Chiara Gasparini e le allieve del Centro Danza Appennino; le letture che verranno proposte nel percorso della memoria sono estratte dal romanzo di Armido Malvolti “Il profumo della farina calda”; inoltre interverrà, per lo spazio dedicato alla poesia, la scrittrice Maria Grazia Vascolo.
Durante la kermesse consegneranno le cittadinanze affettive Fausto Giovanelli, Presidente dell’Ente Parco e Gianluca Marconi, Sindaco di Castelnovo ne’ Monti.
Verrà inoltre allestita una mostra di quadri che avrà uno scopo benefico; questa iniziativa vede la firma dell’artista Jean Pierre Duriez, già presente a Castelnovo durante lo scorso mese di maggio per una sua personale. Seguirà la serata Radionova con i DJ Claudio Chierici e Jackie Matute. Dalle ore 19 il Borgo del Maillo aprirà i propri battenti con punti ristoro.
L’ingresso è libero.

 

2 COMMENTS

  1. A nome del Centro Danza Appennino rivolgo un ringraziamento a tutti coloro i quali, dopo la serata del Maillo, ci fermano per strada per farci i complimenti. Grazie a tutti, è stata una serata davvero particolare, ricca di momenti di spettacolo, di danza, in una cornice magica, che si commenta da sola. Molte persone hanno chiesto di ripetere a breve un evento simile. Ancora un grazie alla famiglia Biagini e a Cristina Casoli.
    Un abbraccio a tutti

    (Mimmo Delli Paoli e Francesco Melillo)