Home Cultura “Casina delle meraviglie”, anche i bimbi hanno la loro notte rosa-azzurra

“Casina delle meraviglie”, anche i bimbi hanno la loro notte rosa-azzurra

6
2

Non si è ancora spenta a Casina l’eco dello straordinario successo della Fiera del Parmigiano Reggiano che un nuovo appuntamento attende chi vuole godere il fresco della notte in collina e soprattutto farlo gustare ai bambini insieme a spettacoli e giochi dove i bimbi non sono solo spettatori ma protagonisti.

Ecco il programma:

- balletti e coinvolgimento in prove di danza con Francesco Melillo, Mimmo Delli Paoli e il Centro Danza Appennino in piazza IV novembre;

- concerto dei giovani di Casina nel cortile della biblioteca;

- gli animali della fattoria e la possibilità di percorsi a cavallo in largo 25 Aprile.

I gonfiabili e gli spettacoli con il fuoco in via Caduti della Libertà.

Il rinnovato circuito del Baby Police nell'anello di Piazza Papa Giovanni.

Giochi e sorprese davanti a tutti i negozi, perchè... a Casina delle Meraviglie il gioco è il mio mestiere e chi ha un mestiere si mette in gioco: parrucchieri, fioristi, bancari, ciabattini, filatrici con rocca e fuso, artisti della carta e del legno.

“Il tutto senza alcun costo per i bambini perché per una sera almeno nel gioco non vogliamo differenze o difficoltà economiche” sottolinea l’assessore a cultura turismo promozione del territorio Giovanna Caroli "Un grazie particolare ai commercianti che nel periodo di maggior lavoro trovano il cuore di dedicarsi ai bambini".

2 COMMENTS

  1. Siamo stati ieri sera a Casina in piazza con il Centro danza Appennino per la Manifestazione “Casina delle meraviglie”. Serata gradevolissima, tante persone che hanno applaudito e partecipato con interesse al programma di spettacolo proposto (un estratto del saggio). Le allieve sono state davvero brave! Hanno ballato i ballerini professonisti Francesco Melillo (direttore artistico del CDA) e Chiara Gasparini. Ho cantato alcuni miei brani e la serata è stata condotta dal sottoscritto e da Cristina Casoli. Un grazie di cuore all’assessore alla cultura Giovanna Caroli per la fiducia e la grande disponibilità.
    Grazie Casina!!!

    (Mimmo Delli Paoli)

  2. “Il tutto senza alcun costo per i bambini perché per una sera almeno nel gioco non vogliamo differenze o difficoltà economiche”, sottolinea l’assessore a cultura, turismo e promozione del territorio Giovanna Caroli. “Un grazie particolare ai commercianti che nel periodo di maggior lavoro trovano il cuore di dedicarsi ai bambini”. Condivido le parole di Giovanna Caroli e voglio aggiungere un Grazie da parte mia e dei miei figli (che si sono divertiti un mondo!), è stata una serata magica, ben organizzata, Grazie alla assessora Caroli e ai commercianti! A Casina c’era qualcosa di magico ieri sera… un paese intero come l’aia di una volta… veramente Casina delle meraviglie!!

    (Monja Beneventi)