Home Cronaca Pd, festa a Felina

Pd, festa a Felina

25
0

Torna la festa del Partito democratico, organizzata dai circoli castelnovese e della zona montana, presso il Parco Tegge di Felina. L'appuntamento è in programma nei giorni di sabato sabato 11, domenica 12, martedì 14 e mercoledì 15 agosto p.v.

Il programma prevede momenti di approfondimento politico con due dibattiti che tratteranno temi attuali:

- sabato 11, ore 18: “Castelnovo ne' Monti, provincia di Modena?”; tavola rotonda sul riordino delle province italiane - Saranno presenti la sen. Leana Pignedoli, la presidente della Provincia Sonia Masini, il sindaco Gian Luca Marconi e i consiglieri regionali Giuseppe Pagani e Marco Barbieri;

- martedì 14, ore 17,30: “Casa e opere pubbliche: il futuro possibile di un settore fondamentale per la montagna” - Dibattito tra rappresentanti del settore, con la partecipazione dell'assessore provinciale Alfredo Gennari.

Ricca anche l'offerta gastronomica, che spazia dal menù tradizionale a piatti a base di pesce. Si inizia sabato sera con la cena montanara che prevede erbazzone, gnocco fritto e affettati misti per finire con la tradizionale tortellata di ferragosto. Vi sarà spazio anche per appuntamenti musicali e di animazione, dal ballo liscio di Rossella e Marco all'animazione e piano bar di Cecilia Bosio e Roberto Mercati, allo spettacolo per bambini di “Mally e le Mallymagie” del giorno di ferragosto.

Domenica appuntamento da non perdere con il noto musicista locale Tiziano Bianchi, che allieterà l'aperitivo delle 18 con lo spettacolo "Mono" e proseguirà nel dopo cena, esibendosi insieme al “PLS trio”, tre giovani laureati del Berklee College of Music. I giorni della festa potranno anche essere l'occasione per grandi sfide di biliardino organizzate da Eros.