Home Cronaca Salvi 20 posti di lavoro a Ciano

Salvi 20 posti di lavoro a Ciano

7
0

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto nella sede della Provincia l’accordo per un anno di cassa integrazione guadagni straordinaria per risanamento a favore della ditta Comec Srl, società operante nel settore macchinari per verniciatura controllata dalla Dromont Spa di Grinzane Cavour (CN), dove ha sede legale, ma con sito produttivo a Ciano d’Enza di Canossa.

L’intesa - sottoscritta dalla Provincia di Reggio Emilia, dal legale rappresentante della società assistito dalla Confartigianato Lapam di Sassuolo, dalla Rsu aziendale e dalla Fiom-Cgil di Reggio Emilia - riguarda 20 lavoratori e completa l’accordo-quadro sindacale sottoscritto tra azienda e Fiom-Cgil che ha permesso l’affitto di ramo d’azienda dalla ditta “Concordato preventivo C.M.C. srl in liquidazione”, consentendo così la ripartenza dell’attività produttiva.

“Dopo due mesi trattativa e grazie all’impegno della ditta Comec e della Fiom-Cgil di Reggio si è riusciti a creare le condizioni per la ripartenza produttiva di un’azienda del nostro territorio”, commenta il vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia, Pierluigi Saccardi, sottolineando come “grazie all’accordo si è riusciti a salvaguardare l’attività di un’azienda di Canossa operante nel settore produzione e commercializzazione di articoli per la costruzione e riparazione di macchine ed impianti per la produzione di pitture e vernici”.

“L’augurio della Provincia di Reggio Emilia – aggiunge il vicepresidente – è che questa azienda riesca in tempi brevi a creare prospettive positive rispetto all’attività produttiva e a dare un futuro sereno ai lavoratori che hanno creduto in questo progetto. Il nostro territorio ha bisogno oggi di imprenditori, di sindacati e di lavoratori che credano nel loro lavoro e portino avanti progetti concreti di sviluppo produttivo per uscire dalla recessione economica che ha colpito il nostro Paese”.