Home Cronaca Carpineti in visita anche in Abruzzo

Carpineti in visita anche in Abruzzo

9
0

Non solo Emilia. E’ su larga scala l’impegno solidale di Carpineti. Dal marzo 2009, dal tremendo sisma in Abruzzo che costò la vita a tantissime persone, Carpineti ha avviato un percorso di aiuto a Fossa, un piccolo comune in provincia de L’Aquila e sabato 11 agosto una delegazione del Consiglio comunale carpinetano si recherà in Abruzzo per vedere da vicino lo stato dei lavori.

Il progetto prevede l’acquisto di attrezzature per il parco giochi in allestimento per i bambini di Fossa in una nuova area residenziale, costruita dopo il sisma. L’area giochi necessita ovviamente di essere attrezzata con giochi e strutture adeguate ai più piccoli, e a Carpineti da anni si lavora per questo con feste, eventi di raccolta fondi e sostegno al Comune abruzzese.

Ora l’attesa è quasi finita, perché i lavori di sistemazione della piazza sono in via di ultimazione e quindi gli arredi ludici e le attrezzature per il parco giochi potranno finalmente essere montati ed usati dai bimbi. Il ritardo accumulatosi era dovuto a problemi a Fossa con i lavori di pavimentazione della piazza.

L’amministrazione comunale ha seguito da vicino l’operazione e Antonio Gentile, sindaco di Fossa, ha scritto una lettera di ringraziamento ai carpinetani. Sabato 11 agosto ci sarà un incontro diretto, proprio nel paese abruzzese, con la delegazione di consiglieri e assessori carpinetani.