Ligonchio / Espone Tullio Bacci

Opera del pittore Tullio Bacci

Si inaugura domani, domenica 12 agosto, nella sala consiliare del Comune di Ligonchio una mostra di pittura di Tullio Bacci. Ligonchiese, autodidatta, Bacci, per seguire la propria indole, da sempre trasferisce nelle sue opere personaggi, situazioni, nature morte e paesaggi; ama fissare i ricordi del tempo passato e la cultura che caratterizzava le genti dell’ Appennino fin poco oltre la metà del secolo scorso.

Il suo verismo è d’impatto immediato, mentre i colori, per quanto armonici, spaziano oltre la realtà e vogliono sollecitare la fantasia di chi osserva. Dipinge ad olio su tela, legno ed altri materiali.

Ha esposto in varie mostre collettive a Carpineti, Castelnovo ne' Monti, S. Polo d’Enza, Cerredolo, Civago, Ramiseto  Cervarezza e Ligonchio.

La mostra di Tullio Bacci resterà aperta fino al 17 agosto con i seguenti orari: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48