Home Sport Tennis / E’ alla conclusione il “Trofeo Città di Castelnovo Monti”

Tennis / E’ alla conclusione il “Trofeo Città di Castelnovo Monti”

4
1

Ha visto un forte richiamo di pubblico ed uno spettacolo sportivo oggettivamente di alto livello il torneo tennistico "Trofeo Città di Castelnovo Monti", in corso di svolgimento sui campi del Circolo tennis Appennino reggiano (in via Martin Luther King). "Un torneo che ha evidenziato un'ottima capacità organizzativa da parte del circolo - si legge in una nota - anche per i suoi numeri da record: con gli 85 partecipanti che si sono succeduti sul campo, l’evento riservato agli atleti di 4^ categoria ha segnato infatti un primato per l’Appennino".

Tutti i giorni, ed ogni sera, lo storico circolo castelnovese ha visto svolgersi incontri di alto livello, sempre seguiti da un pubblico numeroso e competente, nella curata ed accogliente cornice del circolo, da sempre frequentato, soprattutto in estate. Ora la competizione è arrivata all’atto conclusivo ed al momento clou: le finali, che dalle ore 17 di domani, domenica 12 agosto, coinvolgeranno i migliori atleti. Le partite saranno seguite da un momento conviviale con gnocco fritto per tutti.

Per informazioni: tel. 3496188888

 

1 COMMENT

  1. Sono stato un tennista, da 40 anni iscritto al circolo tennis di Castelnovo Monti. Ho vissuto, anche se non attivamente, la crescita del circolo condividendo tutti i vari momenti della vita dello stesso. Mimmo Giorgini vi era sempre. Sempre presente, paziente e pronto anche nei momenti difficili. Quando non vi erano soldi a sufficienza, è stato sempre pronto a tenere il circolo e i campi in perfette condizioni (anche a proprie spese). Quante volte l’abbiamo visto ad inizio e fine di ogni ora annaffiare i campi e tirare lo straccio!!! E come non ricordare le battaglie per avere un campo coperto! Realizzato poi con l’impegno totale e concreto di Massimo Francesconi. Mimmo e la sua famiglia hanno vissuto con amore e passione la vita del circolo. Mimmo e Maria sempre sorridenti e cordiali con tutti!!! In occasione del torneo mi sono stupito del cambiamento, cambiamento drastico. Con un colpo di spugna si è cancellato senza onori e riconoscimenti 40 anni di dedizione e passione al lavoro. Mimmo e Maria dove sono??? Un Paese che non riconosce e non esalta chi ha dedicato la sua vita con amore e passione al proprio lavoro, per il proprio Paese, è un Paese senza radici (un albero senza radici non vive ed è destinato a morire).

    (Gaddo Gatti)