Home Cronaca Incrocio Pietra di Bismantova-Carnola: servirebbe una rotonda

Incrocio Pietra di Bismantova-Carnola: servirebbe una rotonda

5
5
Il bivio Carnola/Pietra

L'ennesimo incidente sulla provinciale che va a Carnola all'altezza del bivio per la Pietra di Bismantova (pure strada provinciale), ripropone la necessità di una modesta rotonda in quell'incrocio che serva da moderatore della velocità e che faciliti la dislocazione dei mezzi.

C'è spazio in abbondanza per realizzarla ed i costi non dovrebbero essere troppo elevati.

In quell'area sarebbe anche possibile, e sarebbe anche utile, realizzare un parcheggio per due o tre autobus dove sarebbero obbligati a sostare i mezzi che trasportano persone al piazzale Dante. Dopo aver scaricato i passeggeri gli autobus potrebbero scendere e parcheggiare nello spazio a loro riservato evitando di intasare il piazzale Dante come accade ora.

Probabilmente molti ci avranno già pensato, ma ci sembra il caso di rilanciare l'idea in questi giorni di gran traffico e speriamo che la presidente della Provincia, che abita a pochi metri dal luogo in questione, riservi all'idea stessa una qualche attenzione.

5 COMMENTS

  1. Sono totalmente contraria… usiamo i miseri soldi che ci sono dove realmente servono… Percorro questa strada quotidianamente e siamo in tre gatti a farlo per 360 giorni l’anno… Con tutto rispetto, ma una rotonda non risolve il fatto che uno non sappia dare la precedenza…

    (Laura)

  2. …e gli IDIOTI che si sentono furbi a non rispettare la rotonda da da viale Bismantova al paese? Ne facciamo una anche per loro? Del termine usato per definirli me ne assumo la responsabilità quindi si prega di non edulcolarlo, sono la cartina al tornasole della nostra cultura e de rispetto per gli altri.

    (Pietro)

  3. Sono totalmente favorevole! I miseri soldi in questo caso potrebbero essere ben spesi….percorro questa strada più volte al giorno e sottolineo la pericolosità di questo incrocio. Una rotonda risolverebbe il problema, pertanto sostengo la vostra proposta….

    (Francesca)

  4. Sono favorevole ad ogni proposta atta a prevenire… Se ci sono gli strumenti adatti a ridurre i rischi di incidenti perchè non utilizzarli? Risparmiamo sulle spese (e gli enti) inutili non sulla vita della gente. Anche due giorni fa arrivavo da Carnola ed un suw proveniente dalla Pietra si è buttato in strada fregandosene della precedenza obbligandomi ad una grande “inchiodata” per fortuna procedevo ad una velocità molto moderata altrimenti la disgrazia era inevitabile… Se non altro una rotonda ha il pregio di “obbligare tutti a rallentare.

    (commento firmato)