Home Cronaca Manutenzione dei sentieri della Pietra

Manutenzione dei sentieri della Pietra

59
1

Una quindicina di volontari del CAI Bismantova hanno impegnato la giornata di lunedì 13 agosto per un lavoro di manutenzione di alcuni sentieri intorno alla Pietra di Bismantova.

Sono stati piantati diversi pali con le frecce segnaletiche nuove, con la indicazione dei tempi di percorrenza (vedi foto), e poi si è provveduto a rinfrescare i segnali, nei colori bianco e rosso, su alcuni sentieri e, contemporaneamente, a renderne più facile la percorrenza liberandoli dalla vegetazione invadente.

E' un lavoro che viene realizzato annualmente dai soci CAI della sezione di Castelnovo ne' Monti non soltanto sulla Pietra, ma anche in alcune aree del crinale che sono state assegnate alla competenza della sezione stessa (altre aree sono assegnate alla sezione di Reggio e alle sottosezioni della provincia).

 

 

1 COMMENT

  1. A nome dell’Amministrazione comunale, voglio ringraziare i soci ed il presidente del Cai Bismantova, Giuseppe Magnani, per il lavoro effettuato, che contribuisce a mantenere fruibile ed ordinata la nostra splendida rupe ed i sentieri escursionistici ad essa collegati.

    (Nuccia Mola, assessore all’ambiente)