Home Cronaca “Itinerari meditativi”

“Itinerari meditativi”

7
0
Prati di Sara

Sulla scorta dell’ampio successo conseguito con il primo appuntamento che si è tenuto lo scorso luglio nella splendida cornice dei Prati di Sara, l’associazione "Villacultura" prosegue nella sua offerta di itinerari meditativi in Appennino e propone, questa volta, un’escursione a Pianvallese con possibilità di scegliere tre due percorsi, accessibili a chiunque.

L’appuntamento è per domenica 19 agosto con ritrovo alle ore 16 nel parcheggio Rescadore (Febbio).

La camminata (30 minuti per il percorso più breve, 1h40 per quello più lungo) sarà intervallata da momenti musicali con il maestro Omar Campi e, per chi lo desidera, dall’esplorazione delle tecniche di Chi Kung, un’antica forma di movimento cinese che unisce esercizi fisici alla meditazione, con la maestra Susan Reed. In serata, al termine dell’escursione, grigliata per tutti (10 euro previa prenotazione).

“Il trekking è un’attività che tutti possono praticare - spiega la presidente di "Villacultura" Elisabetta Guidetti – Nel nostro primo appuntamento abbiamo avuto la partecipazione anche di famiglie con bambini e di persone non più giovanissime. Chi lo desidera, inoltre, più provare l’esperienza del Chi Kung con Susan, che è molto brava ad adattare gli esercizi anche a chi si avvicina per la prima volta a queste antica tecnica davvero benefica per il corpo e per la mente”. “Invitiamo tutti – conclude la Guidetti – a vivere insieme a noi questa esperienza”.

Sono consigliati: abbigliamento idoneo (scarponcini, cappello, giacca antivento, occhiali…), bastoncini da trekking, crema solare, acqua e torcia elettrica per la sera.

Info e prenotazioni: 328 8219012 (Betty), 339 2713647 (Barbara)

Dettagli tecnici su www.villacultura.it.