Home Sport Banca di Cavola e Sassuolo e LG basket Castelnovo ne’ Monti: è...

Banca di Cavola e Sassuolo e LG basket Castelnovo ne’ Monti: è matrimonio

7
1

Dopo due anni di collaborazione, la Banca di Cavola e Sassuolo ha deciso di abbinare il proprio nome all’associazione sportiva LG Basket di Castelnovo ne’ Monti. L'annuncio è stato dato ieri sera in occasione della presentazione della squadra che si è svolta, in piazza Martiri della Libertà, all'interno della festa di fine ritiro della Trenkwalder Pallacanestro reggiana. Al fianco dei campioni della serie A, l'allenatore Baroni è salito sul palco con una folta rappresentanza della Banca di Cavola e Sassuolo Basket Castelnovo. Oltre agli atleti della prima squadra, i numerosi partecipanti alla serata hanno avuto modo di conoscere anche i ragazzi delle giovanili e i piccoli cestisti del minibasket.

“Dopo aver mancato i play-off all’ultima giornata perdendo lo scontro diretto con Salsomaggiore – racconta il presidente Baccarani – i nostri ragazzi hanno voglia di riprovarci e di tentare il salto di categoria. Rispetto all'anno scorso abbiamo un'arma in più: oggi nasce ufficialmente 'Banca di Cavola e Sassuolo Basket Castelnovo'. Abbiamo rafforzato la nostra collaborazione e stiamo costruendo un progetto triennale con forti valenze sportive e sociali”.

“Si tratta di un progetto ambizioso – ricorda Guido Tamelli, direttore generale – che vede il nostro istituto di credito al fianco del Basket Castelnovo. Investire sulla pallacanestro in montagna significa da un lato offrire ai giovani opportunità concrete di impegno e socializzazione e dall'altro lato ci permette di diffondere i valori in cui crediamo: l'etica, l'entusiasmo, l'orientamento al risultato e l'appartenenza al territorio”.

La serata si conclusa con l'auspicio da parte delle due squadre reggiane di ritrovarsi a fine stagione a festeggiare i successi sportivi.

 

1 COMMENT