Home Cronaca Ascanio Celestini e Moni Ovadia

Ascanio Celestini e Moni Ovadia

5
0

I momenti di maggior prestigio della Fiera di S. Vitale 2012 di Carpineti, in corso di svolgimento, sono gli spettacoli teatrali di Ascanio Celestini e Moni Ovadia, fra gli interpreti più riconosciuti del teatro italiano, oggi volti molto noti anche della televisione e del cinema. Scrittori, autori, cantanti, interpreti e registi che con le loro opere hanno segnato gli ultimi decenni della cultura nazionale.

Entrambi si esibiranno alle ore 21,30 al Parco Matilde: Ascanio Celestini questa sera, sabato 25 agosto, con “Discorsi alla Nazione. Studio per spettacolo presidenziale”. Moni Ovadia sarà invece protagonista domani, domenica 26, con “Cantavamo, Cantiamo, Canteremo” Canti per l'uguaglianza”, un lavoro ideato dallo stesso Ovadia con gli arrangiamenti musicali di Fabrizio Cardosa e il coordinamento musicale di Paolo Rocca. Sul palco, Ovadia sarà affiancato da Lucilla Galezzi (voce), Paolo Rocca (clarinetto), Fiore Benigni (bandoneon) e Fabrizio Cardosa (violone).

Entrambe le serate sono ad offerta ed ricavato verrà destinato al Comune di Rolo per il recupero del Teatro spazio aperto gravemente danneggiato dal sisma. Per l’occasione verrà allestito anche un servizio di bus navetta gratuito, che sarà disponibile dalle 20 alle 24 collegando Parco Matilde alla zona di Cigarello, dove sarà approntato un parcheggio.