Home Cronaca Percorso di informazione e formazione per le piccole e medie imprese reggiane…

Percorso di informazione e formazione per le piccole e medie imprese reggiane…

92
0

La Camera di Commercio di Reggio Emilia, che quest’anno ha destinato nuove risorse a sostegno dell’internazionalizzazione per un totale che supera il milione di euro, ha messo in cantiere un articolato percorso di informazione e formazione per le piccole e medie imprese reggiane che vogliono avvicinarsi per la prima volta ai mercati esteri.

“Per il 2013 – sottolinea il presidente dell’ente, Enrico Bini – è prevista una crescita dell’export reggiano con un ulteriore miglioramento nel 2014: è allora proprio su questo fronte, fondamentale per la tenuta e la crescita del sistema imprenditoriale reggiano, che occorre imprimere un’accelerazione ulteriore all’attività delle imprese. Per parte nostra vogliamo dunque assicurare un contributo ed un affiancamento qualificato non solo alle iniziative commerciali già in atto, ma soprattutto alla formazione di una cultura maggiormente rivolta all’internazionalizzazione”.

Da qui, dunque, un ciclo di 7 incontri cui le imprese possono già iscriversi (la scadenza è prevista per il 21 settembre e l’ammissione avverrà sulla base della data di adesione al percorso), avendo così la possibilità di partecipare gratuitamente ad incontri mirati per le PMI che non hanno mai esportato e che intendono affacciarsi ai nuovi mercati internazionali.

Gli incontri si avvieranno a partire da giovedì 4 ottobre, e si terranno con cadenza settimanale sempre il giovedì dalle ore 16:00 alle 19:30, sino alla fine di novembre, presso l'Aula Magna della Camera di Commercio - Palazzo Scaruffi, via Crispi, 3, Reggio Emilia.

Info: www.re.camcom.gov.it