Home Sport Successo per la “S. Vitale nordic walking marathon di Carpineti”

Successo per la “S. Vitale nordic walking marathon di Carpineti”

7
0

Successo ed entusiasmo per la S. Vitale nordic walking marathon di Carpineti. La manifestazione, giunta alla 5^ edizione, sta diventando un classico della disciplina, organizzata dalla scrivente Polisportiva Carpineti, Idea Natura in collaborazione con Ani (Associazione nordic walking), SINW (Scuola italiana nordic walking) e il Comune di Carpineti, in concomitanza della millenaria Fiera di S. Vitale cerca di unire il nordic walking disciplina dolce alla portata di tutti che viene rigorosamente svolta all'aperto immersi nella natura, sinonimo di stile di vita sano e attivo, con il contesto carpinetano ricco di paesaggi incantati, borghi di arenaria e pievi e castelli medievali.

Questa edizione, svoltasi lo scorso 25 agosto, ha visto al via circa una quarantina di partecipanti, luogo di ritrovo il centro abitato di Valestra. Il percorso vedeva proseguire verso il sentiero che costeggia la base del  Monte Valestra in direzione passo del Vò per poi scendere in località Marossa, proseguire alla volta della Fola e salire sulla Pieve di  San Vitale per un breve rinfresco, necessario visto le temperature. Dal San Vitale il serpente di appassionati raggiungeva il castello di Carpineti per poi scendere dalla camminata matildica nel centro del paese.

L’assessore allo sport Matteo Rossi si è detto entusiasta per la riuscita e fiero per la risonanza che di anno in anno sta avendo nel contesto. Un doveroso ringraziamento va a Fabrizio Carponi di Idea Natura e Maurizio Monzali, istruttore della Scuola italiana nordic walking , quest’ultimo già impegnato nell’organizzazione della manifestazione "Magnalonga", prevista per il 9 settembre prossimo a Baiso (per info [email protected]).

Tutti gli organizzatori ringraziano i partecipanti anticipando la 6^ edizione del prossimo anno con un percorso nuovo ed altrettanto interessante!

(Pol. Carpineti, [email protected])