Home Cronaca Un “nuovo” istituto superiore a Castelnovo

Un “nuovo” istituto superiore a Castelnovo

24
0

Si è insediato questa mattina il primo collegio dei docenti del nuovo Istituto superiore di Castelnovo ne' Monti. Ex sede distaccata dell'Istituto Motti di Reggio Emilia, dove è preside Paolo Baroni, da quest'anno il polo professionale diventa autonomo. A dirigerlo Monica Giovanelli, castelnovese, da anni docente nella scuola media del capoluogo.

Quattro gli indirizzi offerti: Servizi socio sanitari, Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera, manutenzione e assistenza tecnica. In prima linea a colloquio col territorio, l'Istituto si propone di dialogare coi servizi in rete, offrendo un'opportunità professionalizzante per gli studenti. Una scuola nuova da costruire come identità, onorando quanto finora è stato fatto e rilanciando idee e progetti nuovi. Una realtà in cui ha creduto fortemente l'assessore Mirca Gabrini che ha supportato questa autonomia, sostenuta da tutta l'amministrazione locale. Importante che da quest'anno si sia ricreata la classe prima dei servizi socio-sanitari, indirizzo abilitante per il patentino di operatore sanitario.

In attesa della scelta di un nome che gli dia una connotazione definita. auguriamo al neonato Istituto un buon anno scolastico.

(AGC)