“Sì al progetto della Provincia Emilia”

Lorenzo Melioli

Il presidente Lorenzo Melioli interviene nel dibattitto che si sta sviluppando in queste giornate sul progetto di creare una provincia “allargata” che comprenda le province emiliane senza snaturare la territorialità e le peculiarità principali: "Confagricoltura Reggio Emilia partecipa alla raccolta delle firme su questa proposta. Ci sembra ragionevole e utile che anche le forze economiche si esprimano in modo chiaro e trasparente su un tema che non è solo amministrativo ma riguarda la futura organizzazione anche del comparto agricolo. Avevamo espresso forti preoccupazioni sul taglio della Provincia di Reggio per gli effetti che questa decisione poteva avere sul territorio e la sua autonomia. La perdita di referenti diretti resta oggi uno dei timori maggiori, che  tuttavia crediamo possa essere ovviato da una struttura come la Provincia dell'Emilia che rappresenta territori simili con le stesse problematiche e simili caratteristiche”.

Confagricoltura si augura che nelle prossime settimane si sviluppi anche a livello locale, un dibattito capace di mantenere Reggio protagonista e non spettatrice di scelte che come spesso accade, vengono calate dall'alto.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48