Home Sport Vola, Guiducci, vola

Vola, Guiducci, vola

29
4
Sorvolando la Pietra

“Vola ancora in alto il nostro inossidabile campione Davide Guiducci, che con la squadra italiana di deltaplano ha vinto nei giorni scorsi i campionati europei”: il primo cittadino Luigi Fiocchi commenta con soddisfazione il nuovo successo ai massimi livelli degli atleti di casa, fra cui spiccano anche l’olimpionico di sci Giuliano Razzoli e il musher Andrea Marcenaro, ai vertici internazionali nelle corse con cani da slitta.

“Davide - prosegue il sindaco - ci ha regalato negli anni immense soddisfazioni. Dal 1996 fa parte della nazionale e nel 2001 è stato campione italiano in classe uno (delta classico). Con la squadra azzurra si è poi laureato campione mondiale nel 2008 (delta ad ala rigida), 2009 e nel 2011, nonché europeo nel 2010 e ora, nel 2012, all’età di 47 anni”.

I campionati europei di deltaplano si sono svolti, su dodici prove, dal 26 agosto all’ 8 settembre a Kayseri, città turca della Cappadocia, e hanno visto trionfare l’Italia anche nella gara individuale, grazie all’altoatesino Alessandro Ploner.

“Molti sono i giovani e meno giovani del nostro comune e dell’Appennino reggiano - conclude Luigi Fiocchi - che si dedicano con passione a diverse discipline sportive e che ottengono ottimi risultati a livello nazionale e internazionale, dando lustro alla montagna, ma non solo. Davide Guiducci spicca sicuramente per la forza e la tenacia sempre dimostrate”.

Davide Guiducci

4 COMMENTS