Home Cronaca Trasporto pubblico, ricariche anche online

Trasporto pubblico, ricariche anche online

0
0

La ripresa di settembre è più comoda per gli abbonati Seta del bacino provinciale reggiano, grazie all’estensione della rete di vendita attivata dall’azienda durante la pausa estiva. Al rientro al lavoro o sui banchi di scuola (lunedì 17 settembre, in coincidenza con l'inizio dell'anno scolastico, entra in vigore l’orario invernale), gli utenti del trasporto pubblico reggiano troveranno pienamente operative le 5 nuove biglietterie aziendali attivate da Seta per servire il territorio provinciale, grazie alle quali si potranno acquistare biglietti e sottoscrivere o rinnovare gli abbonamenti annuali e mensili senza doversi necessariamente recare nella biglietteria principale di Piazzale Europa a Reggio Emilia.

I nuovi punti di vendita e ricarica dei titoli di viaggio Seta in territorio reggiano sono attivi a Scandiano (Tabaccheria della stazione, via Strada Statale, 15), Felina di Castelnovo ne' Monti (Tabaccheria di via F.lli Kennedy, 41/B) e Montecchio (Edicola di Piazza Repubblica 18). Oltre a queste tre nuove rivendite, gli utenti reggiani possono ora servirsi anche delle biglietterie Seta di Sassuolo (Stazione ferroviaria) e Carpi (Edicola dell’Autostazione), che sono state abilitate alla vendita di biglietti ed abbonamenti anche per il bacino provinciale di Reggio Emilia.

L’incremento degli sportelli abilitati all’emissione delle tessere potrà essere particolarmente apprezzato da parte di chi ancora non possiede una tessera personale "Mi muovo" a microchip: basta recarsi in una delle cinque nuove rivendite per prenotare la propria card, che sarà disponibile entro pochi giorni presso lo stesso esercizio nel quale è stata prenotata. L’operazione di prenotazione e consegna avviene gratuitamente. E’ comunque sempre possibile richiedere la tessera di nuova emissione presso la Biglietteria CIM di Piazzale Europa a Reggio Emilia, che la rilascia al momento stesso della richiesta ma dove l’afflusso di utenti è solitamente molto intenso. Le 5 nuove biglietterie aziendali vanno ad integrare e consolidare la rete di vendita Seta in territorio reggiano, che può contare su circa 400 esercizi (tabaccherie, bar, edicole) autorizzati alla vendita di biglietti ed oltre 100 sportelli bancomat dei gruppi bancari Unicredit ed Intesa Sanpaolo abilitati alla ricarica delle tessere mensili o annuali.

La ricarica si fa anche online

I titolari di abbonamenti annuali o mensili da rinnovare, inoltre, possono anche evitare di recarsi in biglietteria, ricaricando la propria tessera facilmente ed in pochi minuti semplicemente utilizzando la funzione di ricarica online disponibile sul sito web di Seta (www.setaweb.it). La ricarica online è attiva per tutte le categorie di abbonamenti Seta ordinari (mensili o annuali) acquistati a partire dal mese di agosto 2011 presso le biglietterie di Reggio Emilia, nonché per gli abbonamenti annuali studenti. Non possono essere ricaricati, invece, gli abbonamenti agevolati o quelli attivati in seguito a convenzioni con enti o aziende.