Home Cronaca Cade dal sentiero in un dirupo: motociclista all’ospedale

Cade dal sentiero in un dirupo: motociclista all’ospedale

9
0

Incidente, oggi, durante la motocavalcata villaminozzese. Erano circa le ore 17 quando, durante la discesa dal Prampa verso la borgata di Santonio (zona sorgente La Lupa), un giovane concorrente, 21 anni di Bologna, ha perso l'equilibrio lungo il tracciato (per solo enduro) ed è franato in un dirupo per circa 10 metri, procurandosi vari traumi.

Altri motociclisti che seguivano hanno quindi dato l'allarme e, dato un occhio alle condizioni dell'infortunato, sono stati fatti subito intervenire l'elicottero del Soccorso alpino di stanza a Pavullo e la Croce Verde di Villa Minozzo, il cui mezzo si è però dovuto arrestare a Santonio non essendo oltre la via transitabile e i cui volontari hanno dunque proseguito a piedi.

Calato il verricello e stabilizzato il ferito, l'elicottero si è quindi diretto al centro specializzato per i traumi dell'ospedale Maggiore di Bologna. Sono intervenuti nell'operazione anche i Carabinieri di Villa Minozzo e la Polizia provinciale, che hanno contribuito, con gli altri soccorritori, a portare a termine in modo coordinato ed efficace l'operazione odierna.