Home Società Inaugura a Reggio Emilia la biblioteca dell’Ospedale psichiatrico giudiziario

Inaugura a Reggio Emilia la biblioteca dell’Ospedale psichiatrico giudiziario

11
0

Quest’anno la Settimana della salute mentale promossa dall’Azienda USL di Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e numerosi altri enti e associazioni (tra cui anche la Biblioteca comunale di Castelnovo ne' Monti), è giunta alla sua settima edizione. Il programma prevede cinque aree tematiche: spettacoli e teatro, cinema, libri, dibattiti e convegni, testimonianze e mostre.

salute mentale

Venerdì 22 settembre, alle ore 10,30, è previsto il taglio del nastro della nuova biblioteca dell'Ospedale psichiatrico giudiziario, con la partecipazione di Matteo Sassi, Gaddomaria Grassi, Liana d’Alfonso, Paolo Madonna, Valeria Calevro. A seguire spettacolo itinerante nel Reparto Cassiopea, presentato dalla Compagnia teatrale dell’Opg, nell’ambito del progetto regionale Teatro e salute mentale, dal titolo "Institution, Rewriting the Stanford prison experiment".

(tratto da: http://ibc.regione.emilia-romagna.it/appuntamenti/inaugura-a-reggio-emilia-la-biblioteca-dell2019ospedale-psichiatrico-giudiziario)