Per sensibilizzare all’Alzheimer

Etoile Centro teatrale europeo, questa sera, venerdì 21 settembre, alle ore 20,30, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, presenta il Teatro dei Folli nello spettacolo “L’intrusa”, diretto da Francesca Bianchi. Lo spettacolo, attraverso un viaggio introspettivo, vuole mettere in luce il lato psicologico ed emotivo dei personaggi di fronte ad una tragedia familiare e personale, che è quella di una anziana giornalista ammalata di demenza senile che non riconosce più nemmeno la sua immagine allo specchio e rifiuta l’aiuto di quella che ha sempre considerato la sua famiglia, confondendo la figura del figlio con quella del marito.

Chi è dunque l’intrusa? La malattia che distorce e annulla i ricordi o la donna smarrita che si cerca in uno specchio che non la riflette e in una famiglia che non è la sua? L’amore è quello di chi le resta accanto, di chi accetta di affrontare il doloroso percorso della  perdita di memoria come patologia che ci porta attraverso il viaggio di una vita.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è portato in scena in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, per porre l’accento su un dramma che colpisce la società, i pazienti ed il loro  nucleo famigliare in modo silenzioso, sinuoso e emotivamente devastante.

Per maggiori informazioni  +39 333 90 55 604 e www.centroetoile.eu

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48