Home Cronaca Di nuovo Ludovico

Di nuovo Ludovico

4
0

Riparte l’attività del Centro Ludovico, rivolto ai bambini di età compresa tra i 18-36 mesi e ai loro genitori. L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti propone anche quest’anno, nei locali del nido d’infanzia comunale (in via Fratelli Cervi, 6, zona Peep), il Centro Ludovico, realtà ormai consolidata rivolta ai bambini non frequentanti il nido d’infanzia comunale di età compresa tra i 18 e i 36 mesi e alle loro famiglie; la ricerca anagrafica raccoglie anche i bambini che ad oggi hanno 16 mesi e che potranno entrare al compimento dei 18 mesi.

Questo servizio, che prevede la presenza di professionalità specifiche, la strutturazione coerente degli spazi e un programma ricco e flessibile, permette a genitori e bambini di fare insieme nuove esperienze. I bambini potranno socializzare con i loro coetanei e sperimentare tutte le attività ludico-espressive che, richiedendo contesti adeguati, sono solitamente improponibili a casa. I genitori e i familiari (nonni, zii, fratelli o sorelle), oltre alla possibilità di conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze e modalità educative, avranno l’opportunità di approfondire tematiche specifiche che riguardano la quotidianità della famiglia. Sono previsti due incontri settimanali, a partire da sabato 6 ottobre 2012 a sabato 8 giugno 2013: il mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12. Il servizio può ospitare un massimo di 15 iscritti. Le richieste saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo. E’ possibile iscriversi presso il servizio scuola del Comune (tel. 0522610241-71) nelle mattine dei giorni feriali o direttamente al Centro Ludovico.

La presentazione del servizio, aperta a tutte le famiglie, si terrà giovedì 4 ottobre, alle ore  16,30 al nido d’infanzia di Castelnovo.