Home Società A che punto è il progetto di ricostruzione della casa?

A che punto è il progetto di ricostruzione della casa?

5
0

La Fondazione Don Artemio Zanni incontra gli aderenti e tutti coloro che stanno costruendo o vorranno partecipare alla sua missione. Nella serata di giovedì 25 ottobre prossimo, alle ore 20,30, presso la cappella di Casa Nostra a Felina sarà fatto il punto sull’avanzamento del progetto di ricostruzione della casa che proprio in questi giorni vede tappe importanti nell’iter amministrativo che consentirà l’apertura concreta del cantiere e la posa della “prima nuova pietra”.

Tante sono state le iniziative che hanno colmato questo tempo di preparazione e di attesa con incontri di sensibilizzazione della popolazione e raccolta fondi. Frutti davvero importanti dell’iniziativa, spesso spontanea e inattesa, di gruppi di aderenti, di ex allievi, di diverse comunità e associazioni della montagna che hanno reso vivo e presente il progetto ancor prima dell’inizio dei lavori. Ha preso corpo così una casa fatta prima di persone ed emozioni che di mattoni, costruita, prima del cemento, con tanti cuori che hanno detto ai promotori di questa idea che il sogno è possibile e sarà realizzato.Un impegno assunto in particolare con la comunità di Felina e con i suoi bambini che, primi entusiasti aderenti e volontari della Fondazione, hanno già riportato fra noi Casa Nostra e la voce forte di Don Zanni.

Nella serata del 25 ottobre, quindi, sono tutti invitati per cominciare a lavorare anche con le mani e partire nel cammino di ricostruzione.

* * *

Per chi volesse contribuire al progetto di accoglienza "Casa Nostra” ecco il codice iban: IT0200200866280000101134900, intestato alla Fondazione don Artemio Zanni.

Informazioni: http://fondazionedonartemiozanni.com/

(Dal bollettino parrocchiale di Felina, ottobre 2012)