Carpineti, contributi per i neolaureati…

Contributi per i neolaureati carpinetani e una giornata i cui gli studenti del comune freschi di laurea possano presentare le loro tesi. Arriva alla terza edizione a Carpineti "Una laurea, un futuro", l’iniziativa del Comune rivolta ai giovani studenti universitari, dopo i buoni risultati del 2010 e del 2011.

Il progetto prevede, con cadenza annuale, contributi economici ai neolaureati e una giornata in cui tutti i neo-laureati dell’anno in questione possano presentare i loro lavori di tesi davanti agli abitanti del loro comune di origine. "Tutti gli studenti carpinetani vicini al termine degli studi universitari che si sono laureati o presumibilmente si laureeranno nel 2012 sono invitati a contattare il Comune, per facilitare una miglior realizzazione del progetto", dicono dall'Amministrazione comunale.

"Una laurea, un futuro" si divide in quattro fasi. La prima è il mantenimento di un “albo-laureati”, creato nel 2010, che verrà conservato in Comune e possa consentire all’amministrazione e alle realtà produttive di avere un quadro il più possibile aggiornato sulle professionalità derivate da percorso universitario che sono presenti sul territorio. La seconda è la consegna di un premio di 500 euro ad ogni neolaureato carpinetano, come sostegno per il prosieguo del suo percorso. La terza è una giornata per presentare le tesi di laurea, che si svolgerà a dicembre, come negli anni passati, per accogliere il più alto numero possibile di ragazzi. La quarta fase è un protocollo d’intesa con le realtà produttive e professionali del territorio provinciale e comunale per garantire ai giovani neolaureati del comune di Carpineti un primo colloquio di lavoro. Il protocollo è stato firmato nella prima giornata di presentazione delle lauree nel 2010 e prevede un impegno anno per anno.

Per partecipare al progetto le ragazze e i ragazzi del paese possono inviare il loro curriculum vitae all’indirizzo territorio@comune.carpineti.re.it o telefonare al n. 0522615023.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Un plauso a questa amministrazione da parte di un residente del Comune di Castelnovo Monti.
    Come ho già avuto modo di dire in interventi precedenti giudico il vostro operato attento alle politiche giovanili e anche se l’incentivo non è altissimo è un bel segnale che testimonia l’attenzione verso i giovani carpinetani.

    (Luca Malvolti)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48