Home Cronaca Corso per aspiranti volontari alla Croce Rossa di Casina

Corso per aspiranti volontari alla Croce Rossa di Casina

14
0

Come di consueto con l’arrivo dell’autunno la Croce Rossa italiana di Casina è pronta per proporre alla popolazione il nuovo corso per aspiranti volontari. "Un corso particolarmente importante e ricco di significato, poiché sarà il 30° dalla data di fondazione del locale comitato. Un grande traguardo", dicono gli organizzatori.

"E’ importante ricordare che la Cri di Casina è composta unicamente da volontari. Persone comuni ma straordinarie che volontariamente aderiscono alla nostra organizzazione, donando parte del proprio tempo libero al prossimo. Grazie a queste persone si rende possibile fornire servizi di emergenza-urgenza e servizi ospedalieri 24 ore su 24 7 giorni su 7. Le attività che la Cri di Casina offre sono molteplici e alla portata di chiunque. Anche chi non si sente in grado di fare servizio su un’ambulanza può aiutare il prossimo proprio grazie a questa diversificazione".

"Il nostro dovere di volontari - si legge ancora in una nota dell'associazione di Casina - è ricordare ai cittadini che la grande disponibilità delle persone non è un atto dovuto, bensì una libera adesione e può legittimamente cessare per vari motivi personali. Purtroppo le persone disponibili non sono mai in esubero rispetto alle richieste di aiuto che riceviamo quotidianamente e il ripetersi di questa condizione porterebbe a non poter più garantire il giusto servizio alla cittadinanza. Per questo abbiamo bisogno di persone, perché le persone hanno sempre bisogno di noi".

Presentazione del corso lunedì 15 ottobre alle ore 20,30, presso la “Sala dei principi” della Cri di Casina.