Home Cronaca Cacciatore ferito dal compagno di caccia

Cacciatore ferito dal compagno di caccia

4
2

Durante una battuta un 58enne di Vetto è stato ferito dal compagno di caccia, un 73enne spezzino. Ferite lievi da pallini che gli hanno colpito prevalentemente una gamba. E' successo a Fornolo di Ramiseto e sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale per accertamenti. Il ferito è stato curato al pronto soccorso dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti.

2 COMMENTS

  1. Stanno capitando troppe cose a Ramiseto. Comunque ho già scritto in altre occasioni che i cacciatori fanno cose pericolose, in quanto non stanno usando delle racchette da ping-pong ma delle armi da fuoco. Tra l’altro è già successo più volte che abbiano sparato troppo vicino alle case e talora anche in direzione di esse e che la cosa sia stata segnalata. Io stesso ho sentito cadere pallini intorno a me più volte. Tuttavia non mi risulta che i relativi porti di fucile siano stati ritirati, dato che questo è il punto principale: il rilascio di un porto di fucile ha condizione fondamentale, cioè che sia utilizzato con giudizio, cosa che evidentemente non succede e che non viene repressa.

    (Marco)

    • Firma - marco
  2. La caccia dovrebbe essere bandita o perlomeno potrebbero essere fatte delle riserve con precise regole per tutelare chi è amante del bosco e vuole viverlo. Come si può, in questo clima, lavorare in un bosco o fare una scampagnata, se la caccia è aperta?

    (Liliana)

    • Firma - liliana