Generosità / Baiso per Rolo

Nei giorni scorsi, il sindaco di Baiso Alberto Ovi, con una delegazione della propria comunità formata da Tiziano Merli, Riccardo Bezzi e Fausto Palladini, ha consegnato a Vanna Scaltriti, sindaco di Rolo, un assegno da 19.026,10 euro da destinare alle scuole di Rolo colpite dal sisma.

Il Comune di Baiso, i volontari del soccorso della Croce Rossa italiana e le associazioni che operano sul territorio comunale avevano costituito, lo scorso 12 giugno, un comitato al fine di coordinare gli aiuti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici della primavera scorsa e promuovere la raccolta di fondi da destinare ad interventi nelle zone terremotate dell’Emilia. Un gesto con il quale la comunità di Baiso voleva esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni così pesantemente colpite.

I fondi raccolti provengono dalle iniziative effettuate durante l’estate e dal contributo da parte di associazioni, enti e privati cittadini che hanno aderito con grande generosità all’iniziativa del comitato. Lo stesso comitato ha poi contattato il Comune di Rolo per aiutare concretamente a ripianare i danni del sisma, finanziando l’acquisto di arredi e/o l’allestimento di laboratori di una scuola del comune.

La delegazione di Baiso, accompagnata dal sindaco e da alcuni amministratori di Rolo, ha passeggiato per il centro del paese, dove tuttora i muratori stanno lavorando per mettere in sicurezza i palazzi ottocenteschi della doppia fila di portici, e dove la Pieve e il campanile sono attualmente "impacchettati" e puntellati, in attesa dei lavori di messa in sicurezza.

In seguito hanno visionato i due edifici EST costruiti in tempi record dalla Regione. E' proprio per uno di questi edifici, quello di via Elena Cornaro che ospita la scuola primaria, che i fondi di Baiso andranno a portare beneficio permettendo l’acquisto di scaffali, attrezzature, supporti didattici e quanto altro per arredare la scuola appena costruita. Dal sindaco di Rolo e dai bambini della primaria va un caloroso ringraziamento agli amici di Baiso e la loro generosità.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48