Home Cronaca Una Banda internazionale

Una Banda internazionale

4
0

La Banda musicale di Felina raggiunge un altro traguardo di livello internazionale. Nel prossimo fine settimana, dal 26 al 28 ottobre, si esibirà al Teatro Valli nell'opera itinerante di Christian Boltanski collaborando con artisti internazionali in uno scenario come il Municipale di Reggio Emilia, tra i più belli d'Italia. Orgoglio per l'associazione dell'Appennino, che inserirà nel suo curriculum già ricco di grandi successi.

Tant que nous sommes vivants è un progetto a metà strada fra installazione e teatro musicale che invade ogni spazio agibile del teatro trasfigurandolo profondamente, un dentro che diventa un fuori, fra inusitate atmosfere e vivide evocazioni.

"Un percorso visivo e immersivo, avvolgente ed emozionante, che parla della condizione umana. Un teatro di invenzione, dove i 'personaggi' seguono un percorso narrativo astratto, fatto di rimandi e suggestioni visivo-sonore: un'opera lirica 'itinerante'. Macchine per la nebbia, neve che cade, oggetti vari, attrezzeria teatrale, effetti luce, petali di fiori, fieno, sparsi in più punti all’interno del teatro", informa Fabio Guglielmi, presidente del Cropo bandistico felinese.

Lo spettatore che entra nell’atrio dovrà trovare il proprio percorso: salire verso le sale del ridotto oppure accedere ai corridoi, affacciarsi ai palchi, raggiungere il palcoscenico, tornare sui propri passi, liberamente, fino a sazietà. Nel suo peregrinare incontrerà una banda musicale, musicisti, attori, misteriose presenze, una cantante. La musica pervaderà tutti gli spazi integrandosi con gli elementi visivi e spaziali, e trasformando il Teatro Valli in qualcosa di unico...