Home Cronaca Tamponamento, lunghe code in via Micheli (e viale Bagnoli e via Roma)

Tamponamento, lunghe code in via Micheli (e viale Bagnoli e via Roma)

3
5
(Foto Redacon)

Un incidente automobilistico, a tutta prima di non grande entità, verificatosi praticamente al culmine della salita di via Micheli che conduce alla rotonda dell'Albiaccio, a Castelnovo ne' Monti, ha provocato, nell'ora di punta delle 13 (quando chiudono gli esercizi commerciali, gli uffici e le scuole), lunghe code lungo la stessa via ma anche in viale Bagnoli e via Roma. E' intervenuta una pattuglia della Polizia municipale.

 

5 COMMENTS

  1. Vedi cosa succede? Troppo traffico, niente rallentatori, niente limite dei 30 km orari…. Chiudiamo la strada statale che porta all’uscita di Castelnovo ne’ Monti, così non ci saranno più incidenti di nessuna sorta.

    (Eros Tamburini)

    • Firma - erostamburini
  2. Non è la 1^ volta che capita. Purtroppo basta un piccolo imprevisto nelle ore di punta per bloccare la Statale. Mancano percorsi alternativi. Manca a mio parere una variante che porti parte del traffico fuori dal centro paese (viale Bagnoli – via Micheli). Lo so che ora non ci sono i soldi x farla e che le resistenze di alcuni l’hanno impedita ma dovrebbe essere la priorità per migliorare la circolazione.
    Complimenti comunque a chi a provveduto a risolvere il problema.

    (Alex)

    • Firma - Alex
  3. In casi come questo direi che servirebbe solo del buon senso. Ti ho tamponato? Bene, guarda c’è un bar qua di fianco, portiamo le macchine lì, ci prendiamo un cappuccino e intanto compiliamo il CID. Naturalmente questo discorso vale per piccoli incidenti, senza feriti e dove si riesce a spostare il mezzo.

    (Alessandro Torri Giorgi)

    • Firma - AlessandroTorriGiorgi
    • Concordo con lei in linea di massima, però:
      1) poche volte il buon senso ha la meglio su altri istinti (oggi sempre di meno);
      2) il Cid si può utilizzare x incidenti con massimo 2 veicoli coinvolti, nel caso di tamponamenti o altro con più di 2 veicoli o pedoni il cid non è possibile compilarlo (prevede appunto lo spazio x 2 veicoli/pedoni) indipendentemente se con o senza feriti.

      (Alex)

      • Firma - Alex
      • Alcuni anni fa fui coinvolta in un tamponamento in cui furono interessate almeno 4 auto. Venne la Polizia che suggerì di compilare i CID. Ogni tamponato lo compilava con il tamponatore, che a sua volta ne compilava un altro con chi lo seguiva. Fui fortunata ad essere la prima della fila essendomi fermata a poche dita da quello che mi precedeva.

        (Anna Maria Gualandri)

        • Firma - AnnaMariaGualandri