Home Cronaca Croci verdi a servizio di chi non è autonomo nella visita ai...

Croci verdi a servizio di chi non è autonomo nella visita ai cimiteri

11
0

La pubblica assistenza Croce Verde Castelnovo ne' Monti, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, effettuerà un servizio di trasporto ai cimiteri. Il servizio si svolgerà nei giorni 1 e 2 novembre, sia al mattino che al pomeriggio, e sarà completamente gratuito. Potranno usufruirne in particolare i portatori di handicap, gli anziani e le persone con difficoltà negli spostamenti. Gli interessati verranno prelevati direttamente presso la loro abitazione, accompagnati al cimitero e riportati al loro domicilio.

Per prenotare il servizio è sufficiente telefonare allo 0522612164. Oppure è possibile contattare direttamente il numero 3271610236.

* * *

In vista delle ricorrenze dei santi e dei morti, per il 1 novembre anche la Croce Verde di Villa Minozzo mette a disposizione degli abitanti del luogo un mezzo-navetta con il quale, prenotando, si potrà far visita al cimitero del capoluogo e a quelli delle varie frazioni di Villa Minozzo. La navetta è dotata di pedana atta al caricamento di carrozzelle per diversamente abili e di 5 posti a sedere. Il servizio, su prenotazione, sarà attivo dalle ore 8,30 alle ore 18 di domani, giovedì 1 novembre. Questo servizio permetterà a coloro che ne necessitano di poter fare visita ai propri cari defunti, è completamente gratuito per le persone in carrozzella e per le persone che, per motivi seri, non possono raggiungere il camposanto con propri mezzi e/o familiari.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la sede della Croce Verde di Villa Minozzo al n. 0522 801449.