Home Cronaca “Come stanno le nostre scuole?”

“Come stanno le nostre scuole?”

3
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

A 10 anni dalla tragedia della scuola di San Giuliano di Puglia il 57% delle scuole italiane non è a norma, ogni 30 giorni un bambino si fa male in una scuola a causa della mancanza di manutenzione e di strutture non a norma e fuorilegge, questi fenomeni non sono localizzati in alcune aree ma sono estesi da nord a sud dell'Italia. Quando si tratta di luoghi di lavoro privati i controlli sono molto severi: mi chiedo come mai questi controlli nelle strutture pubbliche non sono così severi? La domanda che volevo fare ai nostri amministratori è: come stanno le nostre scuole? Sono sicure? Tutti questi tagli non avranno ridotto i controlli e le manutenzioni?

(B. Baroncini)

 

3 COMMENTS

  1. Concordo pienamente con la richiesta del Signor Baroncini e mi auguro che venga anche data risposta. Credo che a ogni genitore dovrebbe interessare di conoscere lo stato delle scuole dove i nostri figli trascorrono buona parte della giornata. I ragazzi a scuola spesso fanno le prove di evacuazione in caso di evento sismico ma la cosa più importante è avere la certezza della sicurezza degli edifici. Ci farebbe veramente piacere conoscere lo stato delle scuole della nostra montagna.
    Grazie.

    (Betti Lodi)

    • Firma - luigizannini
  2. È veramente triste vedere che nessuno dei nostri amministratori ha voglia di rispondere! Come mai appena vengono accusati di qualcosa di mal fatto la risposta arriva subito? Mi dispiace vedere che c’è poco interesse su questo argomento, magari al prossimo terremoto in qualche parte del mondo ci verrà in mente!

    (Barbara)

    • Firma - Barbara