Home Ultime notizie Un grazie di cuore, contro la povertà

Un grazie di cuore, contro la povertà

62
0

 

Miseria, povertà: una piaga enorme, che incombe sempre più pesantemente nel mondo.

Ma la volontà per cambiare questo scenario c’è, e può partire anche dal nostro piccolo, con iniziative come quella legata a molte delle scuole del nostro territorio.

Il 16 ottobre scorso infatti, in occasione della Giornata dell’alimentazione, tante scuole della montagna si sono attivate per un’opera di sensibilizzazione sulla mancanza di cibo e hanno raccolto alimenti per il centro di ascolto Caritas.

Gli alimenti accumulati, già da ora e in seguito, saranno donati a tante famiglie bisognose del nostro territorio.

Direttamente dal centro di ascolto Caritas ci giungono queste parole: “Ringraziamo i dirigenti, gli insegnanti, il personale ATA e, in particolare, gli alunni e i genitori delle scuole di Castelnovo ne’ Monti e Felina che hanno partecipato”.

Nello specifico, un grazie di cuore arriva dritto a Felina alle: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria. Poi il grazie sale fino a Castelnovo ne’ Monti alle: Scuola primaria La Pieve, Scuola primaria Giovanni XXIII, Scuola secondaria, Istituto professionale – servizi socio-sanitari, Istituto professionale – tecnico manutentore, Istituto professionale - indirizzo alberghiero, Istituto professionale - indirizzo agrario.