Home Cronaca Mentre la Provincia vende case…

Mentre la Provincia vende case…

10
0

La Provincia di Reggio Emilia, a seguito di deliberazioni del proprio Consiglio, ha messo in vendita alcuni immobili, tra cui un’ex casa cantoniera a Baiso e una casa appoggio al Parco in località Rio Maore di Ramiseto, ultimamente utilizzata come casa-vacanze.

L’ex casa cantoniera di Baiso, situata in via Carnione, 1 in località Muraglione, è all’asta con un importo base di 172.500 euro ed è disposta su tre piani, ognuno di circa 120 metri quadrati (una novantina abitabili): il piano terra è composto da ingresso, cucina, sala e 2 camere da letto (ogni stanza è di circa 15 metri quadrati), bagno e zona caldaie; il primo piano da ingresso, cucina, sala, 3 camere da letto e bagno; il secondo piano da ingresso, bagno, sala e 1 camera da letto, più tre soffitte mansardate. Completano la proprietà bassi servizi, un’autorimessa da 64 metri quadrati e un lotto di terreno.

L’ex casa-vacanze a Rio Maore di Ramiseto, importo base di 90.183 euro, è invece disposta su due piani: piano terra con cucina, ripostiglio, magazzino, disimpegno, piccolo bagno e sala da 37 metri quadrati; primo piano con 2 uffici, sala, camera da letto da 19 metri quadrati, bagno, disimpegno e balcone.

La vendita avverrà  con il metodo di gara dell’asta pubblica sulla base delle offerte che giungeranno - in busta chiusa e sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura – alla Provincia di Reggio Emilia entro  le ore 12 di lunedì 3 dicembre.

Il bando integrale, tutte le indicazioni e la modulistica per partecipare all’asta sono disponibili e scaricabili sul sito della Provincia di Reggio Emilia (www.provincia.re.it) sezione Bandi e appalti. Con l’offerta economica, dovrà essere presentata anche una cauzione provvisoria pari al 5% dell’importo a base d’asta (dunque di 8.625 per l’ex casa cantoniera di Baiso e 4.509,15 euro per l’ex casa-vacanze di Ramiseto).