Home Cronaca X Bersani: sabato 17 novembre arriva Enrico Letta al foyer del Teatro...

X Bersani: sabato 17 novembre arriva Enrico Letta al foyer del Teatro Bismantova

5
6
Enrico Letta

La montagna reggiana si mobilita per organizzare al meglio la partecipazione alle primarie del centrosinistra.

Un primo importante contributo i sostenitori di Pier Luigi Bersani lo offrono sabato 17 novembre prossimo, alle ore 10, dove presso il foyer del teatro “Bismantova” interverrà il vice segretario nazionale del PD, Enrico Letta. Saranno presenti il consigliere regionale Marco Barbieri e Nilde Montemerli, rappresentante dei comitati della Montagna Reggiana per Bersani.

L’appuntamento si preannuncia di notevole interesse, anche perché  in tale ambito i partecipanti potranno sottoscrivere un documento politico redatto a sostegno della candidatura del leader PD. “Con Pier Luigi Bersani per l’Italia e per la montagna” il titolo del documento in questione attraverso il quale i promotori ribadiscono l’esigenza di “Una nuova politica nazionale di sostegno alla montagna” capace di valorizzare le gestioni associate tra i Comuni montani; la promozione delle risorse economico-produttive naturali della montagna, a partire dall’agricoltura considerata di importanza strategica, così come lo sono l’artigianato e la piccola-media impresa.

Il documento sottolinea inoltre l’esigenza del recupero e della riqualificazione urbana, di nuovi investimenti per infrastrutture e reti dei servizi, per le opere di difesa del suolo e sicurezza del territorio, per nuove opportunità legate alle energie da fonti ! rinnovabili. Completano i punti essenziali del documento le proposte per una moderna e concreta politica in favore di turismo, cultura, sport, scuola e servizi sociali e sanitari. Tematiche di straordinaria attualità, soprattutto in virtù dei tagli proposti dal Governo nell’ambito della cosiddetta spendig review.

6 COMMENTS