Home Cronaca Viaggiare adeguatamente attrezzati

Viaggiare adeguatamente attrezzati

10
0

L’Amministrazione comunale castelnovese ha emesso un'ordinanza sull’obbligo di viaggiare sulle strade di propria competenza con mezzi adeguatamente attrezzati. Il documento segue l’ordinanza della Provincia di Reggio Emilia con la quale si istituisce l'obbligo di circolazione sulle strade provinciali per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 ton. con pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli fino al 15 marzo 2013 e l’ordinanza di Anas che istituisce a partire dal 15 novembre l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali (da neve), in particolare sulla strada statale 63 dalla Bettola al Passo del Cerreto.

Vi si dispone che dal 15 novembre (ieri, quindi l’ordinanza è già in vigore) e fino al 15 aprile 2013 vige l’obbligo per i veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli a due ruote, “di circolare muniti, ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio su tutte le strade comunali e vicinali di uso pubblico  del territorio del Comune di Castelnovo ne’ Monti”.

Il settore lavori pubblici, patrimonio e ambiente provvederà alla collocazione della segnaletica stradale di riferimento.