Filippo Barbieri e la sua grande passione per i trattori

Filippo Barbieri

 

E' proprio così, nella vita le vere passioni fanno la differenza; ne sa qualcosa Filippo Barbieri, giovane di San Polo d'Enza, che fin da piccolo è un grande estimatore di trattori, nuovi e d'epoca, che colleziona con cura meticolosa.

Lo scorso anno Filippo si è diplomato all'IIS di Castelnovo Monti (ex Motti), indirizzo manutenzione e assistenza tecnica; all'esame di maturità, guarda caso, ha portato una tesina sulla storia dei trattori, con un carrellata  sulle marche piu' disparate, italiane e straniere (molte oramai scomparse). Ma la passione di Filippo per i trattori non si ferma alle pagine di una tesina; nell'azienda paterna, con sede a Montecchio, Filippo colleziona e restaura trattori d'epoca (soprattutto degli anni '40 e '50) e lo fa con un singolare entusiasmo.

E viene spontaneo pensare che mai come oggi risulta davvero importante coltivare una passione, qualunque essa sia, proprio perchè in tempi così difficili ed esasperati come quelli attuali, sono proprio le passioni vere a fare la differenza, a dare un senso alla vita e magari, perchè no, ad aprire opportunità lavorative.

E allora auguri Filippo! E speriamo che la tua passione sfoci in un futuro lavoro; ma se anche rimanesse "passione pura" va già benissimo così!

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48