Home Cronaca “Mi sono dimessa perchè…”

“Mi sono dimessa perchè…”

18
0

Francesca Ceresoli, consigliera comunale e capogruppo del gruppo Toano Sicura si dimette dal suo incarico.

Lo annuncia - "molto dispiaciuta" - la stessa Ceresoli che "a seguito di alcune scelte professionali" ha scelto di "rimettere il mandato, "sapendo di non poterlo più svolgere con l'impegno e la disponibilità" che l'hanno vista schierarsi in prima fila fino a Roma e Bologna per temi delicati come l'istruzione scolastica sulla quale Francesca ha lavorato sempre con determinazione e sensibilità cercando di confrontarsi con gli organi scolastici.

La stessa consigliera dichiara che "esistono altre ragioni che la portano a questa scelta. Ho un pensiero diverso di politica, perchè per me è sempre stata una passione; le vicende nazionali, ma non solo, mi portano a vivere una fase della politica troppo poco limpida e lontana dalle vere necessità delle persone. Tutto questo non fa parte di me e per tale motivo, per essere coerente ed onesta nei confronti dei miei elettori, di me stessa e del mio ruolo professionale rimetto il mandato di consigliera comunale. Fare politica vuol dire stare in mezzo alle persone, ascoltarle, cercare di agire e confrontarsi ma questa fase della politica porta molti eletti a nascondersi per paura di schierarsi, di confrontarsi o di essere attaccati e per tale motivo poiché voglio investire sul mio futuro professionale che non è la politica perchè ripeto per me è stata solo una passione, mi vedo costretta a dimettermi dal mandato in quanto non condivido più gli ideali e i principi di questa politica".

Francesca ringrazia tutti i suoi elettori per la fiducia che le hanno dimostrato e proprio per essere onesta nei loro confronti e coerente con i suoi principi lascia l'incarico.

* * *

Correlati:

- Toano: Francesca Ceresoli si dimette da consigliere comunale (22 novembre 2012)