Home Cultura D’Annunzio e la Duse regalano magia a Castelnovo ne’ Monti

D’Annunzio e la Duse regalano magia a Castelnovo ne’ Monti

0
2
La consegna dei bouquet alle ballerine da parte di alcune allieve del Centro Danza Appennino (foto di Erica Spadaccini)

E' stato un appuntamento davvero speciale quello di lunedì e martedì scorsi al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti; in scena il balletto "Eleonora Duse" della Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, con le coreografie di Sabrina Massignani.

I due appuntamenti, presentati da Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli,  hanno riscosso un bel successo di pubblico  e di critica. L'Etoile Diana Ferrara, assente per l'occasione a causa di precarie condizioni di salute, ha inviato una lettera ai fondatori del Centro Danza Appennino (Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli);  nella missiva, la Ferrara ha promesso di venire a Castelnovo il prima possibile e ha ribadito ancora una volta come tutta la sua vita sia stata illuminata dalla passione immensa per la danza.

Particolarmente apprezzati i ballerini e le coreografie di Sabrina Massignani (un curriculum di tutto rispetto, dalla collaborazione con Gino Landi alle borse di studio vinte in America per la Broadway Dance Center).  E ora si pensa già allo spettacolo di Natale del Centro Danza Appennino, in scena al Bismantova, che  per l'occasione il coreografo Francesco Melillo sta preparando con tutte le allieve della scuola; il titolo, natalizio più che mai, "Natale in punta di piedi"; appuntamento quindi al 20 dicembre.

Alcuni momenti dello spettacolo (foto di Erica Spadaccini)

2 COMMENTS