Home Cronaca Lettera al ministro e al capo Anas della Toscana

Lettera al ministro e al capo Anas della Toscana

5
4

Il Comitato statale 63 di Roberto Malvolti indirizza una nuova missiva al ministro Corrado Passera e al capo del compartimento Anas della Toscana: "Ci facciamo portavoce di tutti i fruitori della SS 63, di tutti gli operatori commerciali e turistici di Fivizzano, delle stazioni sciistiche che operano nell’Appennino emiliano e più precisamente Cerreto Laghi, preoccupatissimi dall’isolamento che ha creato, il crollo del ponte che attraversava il torrente Aulella in località Serricciola in comune di Aulla, crollato il 10 novembre scorso. La strada statale 63 è l’unico collegamento 'celere' che connette l’Appennino emiliano al Tirreno, come si potrà comprendere, per gli operatori che vivono di turismo invernale questa situazione crea oltre alla crisi economica un grave problema. Pertanto siamo a richiedere al suo ente una soluzione celere, anche provvisoria, in modo da scongiurare il fallimento della imminente stagione invernale".

 

4 COMMENTS

  1. Finalmente – con alcune settimane di ritardo – si centra il problema più attuale, più urgente e più importante della SS63. Era ora. Mentre la strada è interrotta davvero e adesso è fuori posto mettere l’attenzione sulle frane avvenute nel passato o tentare (cosa pressoché impossibile) di immaginare dove verranno le frane future. Siccome i soldi saranno sicuramente contati devono andare lì dove servono di più. È difficile immaginare una stagione invernale a Cerreto Laghi senza il ponte che collega Aulla e Fivizzano.

    (Commento firmato)

    • Firma - Commentofirmato
  2. Ringraziamo Redacon per dare risalto alle nostre iniziative. Rinnoviamo l’invito a tutti i sostenitori del Comitato strada statale 63 a segnalare sempre “eventuali mancanze”, ma anche di adoperarsi per dare una MANO. Cordialmente.

    (Roberto Malvolti, coordinatore)

    • Firma - RobertoMalvolti
  3. Il messaggio del coordinatore è giustissimo ma vorrei ricordare che il collegamento è attivo, c’è solo una variante che allunga di qualche chilometro il tracciato e per fortuna che c’è. Magari pensiamo anche alla frana di Collagna…

    (Mauro)

    • Firma - mauro