Home Editoriale Avete voluto la bicicletta? Bravi. Ora però pedalate…

Avete voluto la bicicletta? Bravi. Ora però pedalate…

18
0

Avete voluto la bicicletta? Bravi. Ora però pedalate.

Abbiamo voluto mettere in rete un sito di notizie dall'Appennino reggiano? Ecco, come stanno dimostrando le statistiche, si verifica che ve n'era tutto lo spazio. Ma non certo perchè lo abbiamo fatto noi; semplicemente perchè se ne constata l'utilità. Notizie, sì, ma anche scambi e collegamenti tra chi vuol dire la sua, tra i cittadini e gli enti.

Inutile rimarcare che si può fare meglio e di più. Lo sappiamo. Ma le forze e il tempo disponibile (non è cambiato il nostro status: siamo sempre volontari) sono quelli che sono e di conseguenza gli aggiornamenti seguono il ritmo del possibile.

Ugualmente il riscontro c'è ed è in costante ascesa. Volevamo condividere con voi lettori i numeri del novembre appena passato: 160mila visite (cioè oltre 5mila giornaliere) per una platea di 2300 lettori quotidiani.

Considerato che ci occupiamo di un territorio geograficamente ben delimitato e che per scelta evitiamo la pubblicazione di notizie, foto o video che, pur estranei al target che ci siamo dati (ma si reperiscono nel "canovaccio" di molti siti paragonabili al nostro), potrebbero "tirare", ci riteniamo soddisfatti. Ma la soddisfazione lascia presto il posto alla constatazione - dicevamo - di quanta "prateria" risulti vergine.

Non rimane che sperare, perchè si possa fornire un servizio sempre più puntuale, che altri vogliano inforcare - per riprendere l'immagine con cui abbiamo aperto - una due ruote e aggregarsi a noi. Per continuare a percorrere insieme le prossime tappe di questo bel - bello ma impegnativo - "Giro dell'Appennino reggiano".