Home Cronaca La carica dei quattrocento

La carica dei quattrocento

3
2

Quasi 400 persone insieme a cena, per divertirsi ed aiutare Rolo colpita dal terremoto. Grande successo sabato 8 dicembre a Carpineti per la cena beneficenza a favore dei paesi colpiti dal terremoto, promossa dalle associazioni di volontariato locali in collaborazione con il Comune di Carpineti.

La cena, a base di polenta ed altri piatti tradizionali tipici del periodo invernale, è stata ospitata sabato 8 dicembre al Parco Matilde, l’accogliente struttura polivalente al centro del parco pubblico carpinetano. Il ricavato raccolto nel corso della serata verrà devoluto per la ricostruzione del Cinema Comunale di Rolo, uno dei comuni reggiani danneggiati dal sisma di maggio. Ed un comune con cui Carpineti ha istaurato un rapporto molto stretto proprio dopo il sisma, organizzando diverse iniziative a sostegno del paese colpito dal terremoto, pensate principalmente per contribuire alla ricostruzione di edifici pubblici danneggiate dalle scosse del maggio scorso.

La cena dell’8 dicembre rientra proprio in questo sforzo solidale, ed ha confermato la grande generosità dei carpineti. Quasi 400 persone si sono date appuntamento al Parco Matilde, riempiendo tutti i tavoli allestititi dagli organizzatori, e da segnalare anche la grande mobilitazione di volontari. Diverse decine di persone, appartenenti a varie associazioni e realtà carpinetane – mobilitate dall’assessore al Volontariato Matteo Rossi – hanno lavorato tutta sera per preparare le pietanze e servirle alle centinaia di presenti, che hanno potuto gustarsi fra l’altro casagai e polenta in umido con selvaggina.

2 COMMENTS

  1. Vorremmo ringraziare tutti coloro che ieri sera hanno partecipato alla cena per la raccolta fondi a favore del comune terremotato Rolo. E’ bello vedere tante persone di tutte le età unite per lo stesso scopo e da qui si vede come la solidarietà Emiliana non ha bisogno di commenti. Grazie alle associazioni di Carpineti che insieme sono riuscite ad unire un paese per un unico scopo. Speriamo di essere un esempio per tutti gli altri.

    (Giovani della Croce Rossa Italiana di Carpineti 🙂 )

    • Firma - GiovanidellaCroceRossaItalianadiCarpineti
  2. Lo spirito solidale e i valori veri della comunità carpinetana non hanno tradito le aspettative.
    Bravissimi i Pionieri della CRI di Carpineti che hanno creato – come spesso succede – uno spazio ludico per i più piccoli con giochi, truccabimbi e palloncini davvero divertente. Bravi i cuochi e tutto lo staff ai tavoli, bravo Matteo per averci creduto fino in fondo. Speriamo, nel nostro piccolo, di aiutare davvero nel concreto questa gente ad avviarsi verso la normalità.
    Grazie a tutti.

    (Sandro Beretti – Quadando Carpineti ASD)

    • Firma - SandroBeretti