Home Cronaca Passaggio di staffetta per i presidi della provincia

Passaggio di staffetta per i presidi della provincia

20
0
I presidi della Provincia

Tradizionale incontro prenatalizio dei dirigenti scolastici degli Istituti Superiori della provincia. E’ stata l’occasione per salutare i tre presidi che hanno concluso con l’a.s. 2011-2012 il loro lungo e prezioso servizio nella scuola reggiana alla guida di impegnative istituzioni scolastiche.

Si tratta di Patrizia Pellacani, che ha guidato l’Istituto Tecnico Agrario “Zanelli”; Paolo Francesco Baroni, che ha diretto l’Istituto Professionale “Motti”; Marco Incerti Zambelli che ha guidato l’Istituto BUS “Pascal”.

I tre presidi avevano diretto in precedenza altre scuole medie e superiori, incidendo con professionalità e competenza nello sviluppo delle istituzioni scolastiche e promuovendo significative innovazioni. Il presidente del collegio presidi, Maurizio Bocedi, ha donato ai tre festeggiati un’artistica incisione di Anna Cantoni.

Nel corso dell’incontro c’è stato anche un ideale passaggio di testimone con i nuovi dirigenti e in particolare con gli ultimi vincitori di concorso. Per quanto riguarda la nostra montagna passaggio di staffetta tra Paolo Baroni e Monica Giovanelli, neo dirigente del nuovo Istituto Tecnico Professionale di Istruzione Superiore di Castelnovo ne' Monti.