Home Sport Lo Juventus Club Doc di Forlì vince la prima edizione dello “Juventus...

Lo Juventus Club Doc di Forlì vince la prima edizione dello “Juventus Club Cup”

7
1
I vincenti!

E’ stato lo Juventus club doc di Forlì a vincere la prima edizione del torneo di calcetto fra i club bianconeri dell’Emilia-Romagna, denominato “Juventus Club Cup”. La compagine romagnola, infatti, ha superato per 9 a 7 la squadra “mista” formata dai tifosi bianconeri felinesi e reggiani, dopo avere terminato i tempi regolamentari per 4 a 4 ed essere andata ai rigori.

I giocatori forlivesi, dunque, sono stati i primi ad alzare al cielo il trofeo “Sigma-Busanelli” che ha dato il via alla prima competizione regionale dei club ufficiali bianconeri e che hanno deciso di darsi appuntamento nella palestra di Felina grazie alla puntuale organizzazione da parte dello Juventus club “Appennino Reggiano” di Castelnovo ne’ Monti.

Sei le formazioni in lizza ed una cinquantina i giocatori che si sono alternati sul campo da gioco, fra i quali una formazione di juniores (14 anni) che ha persino tenuto testa alla compagine che ha vinto il torneo. Nella squadra dei giovanissimi erano presenti Pietro Rocchi, Alessandro Gaccioli, Alessio Pellati e Nicola Romei che alla fine hanno concluso per 6 a 3 la finale per il 5° e 6° posto contro lo Juventus club doc Forlì.

A presenziare alla premiazione c’erano il sindaco Gianluca Marconi, l’assessore comunale allo sport Paolo Ruffini e Fiorenzo Busanelli che attraverso il marchio Sigma ha sponsorizzato la manifestazione. A fare da padroni di casa sono stati Roberto Rocchi e Luca Malvolti, rispettivamente presidente e responsabile della comunicazione dello Juventus club doc “Appennino Reggiano”.

Oltre al trofeo, le squadre che vi hanno partecipato hanno ricevuto un cesto natalizio contenente i prodotti tipici della montagna reggiana e la medaglia ricordo dell’evento, mentre la dolceria “Strabba” di Felina ha donato una torta da 15 chilogrammi di colore bianconera e con i loghi della Juventus e del club della montagna reggiana.

Appuntamento per il prossimo anno, quando le squadre partecipanti da 6 diventeranno 10, mentre per ora un plauso al club bianconero “Appennino Reggiano” che è riuscito a raggruppare i club doc della nostra regione in quel di Felina.

1 COMMENT

  1. Un grazie a tutti i partecipanti al torneo e sopratutto ai club bianconeri che hanno accettato di arrivare fino a Felina per una giornata davvero di festa. Un ringraziamento anche a chi ha permesso la riuscita della manifestazione a partire da Fiorenzo Busanelli, a tutti gli sponsor citati durante la manifestazione, fino a “Strabba” che ci ha deliziato con una super-mega torta bianconera da 15 chilogrammi. Bravo anche lo staff organizzativo (Francesco Cosmi in testa e Luca Malvolti fra le quinte) e il duo arbitrale veramente professionale e all’altezza della competizione. A dare maggiore solennità all’evento anche il sindaco Gianluca Marconi e l’assessore allo sport Paolo Ruffini che ci hanno dato la giusta carica. Un saluto a tutto il “popolo” bianconero della nostra montagna che ha assistito all’evento (il Bigio fra i primi) ed a risentirci per la seconda edizione dello Juventus Club Cup.

    (Roberto Rocchi, presidente J.C. Appennino reggiano)

    • Firma - RobertoRocchi