Home Cronaca Castelnovo / Per la Croce Verde 40 servizi al dì

Castelnovo / Per la Croce Verde 40 servizi al dì

0
1

Alla presenza di oltre 100 volontari e sostenitori si è tenuta ieri sera la consueta e annuale cena sociale della pubblica assistenza Croce Verde di Castelnovo ne' Monti.Read More

Tra i tanti partecipanti erano presenti la senatrice Leana Pignedoli (vicepresidente della Commissione agricoltura), Sonia Masini (presidente della Provincia di Reggio Emilia), Gian Luca Marconi (sindaco  di Castelnovo ne' Monti), Cosetta Gattamelati, Paolo Ruffini e Filomena Mola (assessori del Comune di Castelnovo ne' Monti), Maria Luisa Muzzini (responsabile del distretto Ausl di Castelnovo ne' Monti), Alessandra Mini (vicepresidente Svs Livorno), Walter Mondellini (Busnago Soccorso), con a seguito una "truppa" non indifferente di volontari ed il presidente della Pa Croce Blu di Mirandola "Gigio" Luigi Casetta.

Durante la serata si è consegnato un'Attestato di ringraziamento a tutti i volontari presenti che con il loro contributo hanno permesso che l'associazione quest'anno potesse sfiorare quota 13.000 (quasi 40 al giorno) servizi sul territorio e ricevere tanta tanta stima dal paese e dai suoi abitanti.

"Un momento simbolico della serata - scrivono i promotori in una nota - è stata la consegna della raccolta fondi per il progetto di ricostruzione della sede della Croce Blu di Mirandola patrocinato dal Croce Verde di Castelnovo ne' Monti, SVS Livorno, Busnago Soccorso e il Comune di Castelnovo ne' Monti. E' stato consegnato un assegno da 19.000 € che andrà ad aggiungersi a quelli raccolti dalla Croce Blu Mirandola (riepilogo nel sito Croce Blu)".

"Sono stati inoltre raccolti inoltre 1089 € per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico Dae da installare a Castelnovo ne' Monti con il progetto Codice Blu che verrà attivato dalla Croce Verde nel 2013. Come avrebbe detto uno dei nostri grandi amici che ci guarda da lassù... Che meraviglia questa Croce Verde... Noi lo ringraziamo per lo spirito e la voglia di stare bene insieme che ci ha lasciato...".

 

1 COMMENT

  1. E’ la prima volta che partecipo alla cena sociale della Croce Verde, devo fare tantissimi complimenti allo staff dirigenziale ma dico bravo Iacopo. Quando noi dell’oratorio abbiamo chiesto un favore abbiamo trovato spalancate le vostre porte ma vista la marea di volontari anziani giovani e giovanissimi che vi hanno partecipato e al lavoro notevole che state facendo vi dico grazie e faccio tanti auguri a tutti voi di un buon proseguimento.

    (Giuseppe Zannini)

    • Firma - zanninigiuseppe