Home Cronaca Con la filiera corta e l’eco-ristorazione ecco il turismo enogastronomico

Con la filiera corta e l’eco-ristorazione ecco il turismo enogastronomico

4
1

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il progetto Life Eco-Cluster, la Strada dei Vini e dei Sapori Colline di Scandiano e Canossa e la Strada del Vino dei Colli di Candia e di Lunigiana, organizza, venerdì 4 gennaio 2013 dalle ore 17.00, un incontro presso il Park Hotel Cerreto Laghi (Via Belfiore, 1 Cerreto Laghi, 42037 - Collagna (RE) tel 0522.898216 -[email protected]).

Il programma prevede la Tavola rotonda “Turismo enogastromico sostenibile in Appennino, filiera corta ed eco-ristorazione”; la presentazione "Il progetto ECO-Cluster e i risultati dell'analisi Ambientale del Cluster Cerreto" a cura della dottoressa Cristina Barbieri, presidente dell’Istituto Delta Ecologia Applicata; l’intervento “Europa e Mediterraneo, vini e sapori d’Appennino” a cura delle Strade del Vino.

1 COMMENT

  1. sarebbe bello se fossero chiamate anche le associazioni sommelier (AIS , FISAR, etc) che sono presenti sul territorio sia emiliano che toscano, in particolare sul versante emiliano i quali organizzano sempre serate di degustazione ben riuscite
    (mauro)

    • Firma - mauro