Home Cultura “Mamma, ti aspetto a scuola (che ti insegno io)”: tempi moderni, figli...

“Mamma, ti aspetto a scuola (che ti insegno io)”: tempi moderni, figli digital

32
5
La locandina del corso

Fabrizio Silvetti, docente di Tecnologia presso l'Istituto Cattaneo seguirà i suoi studenti mentre insegneranno informatica ai propri genitori.

E' un corso gratuito di Informatica di base rivolto ai Genitori ed a quanti vorranno partecipare che sarà tenuto, sotto il suo coordinamento, dai Ragazzi della classe 4G "Informatica e Telecomunicazioni" ITI.
Le lezioni che avranno cadenza settimanale si svolgeranno il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 presso i laboratori ITI a partire dal 17 Gennaio 2013.
I posti disponibili sono 20.
Per prenotazioni ed informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della scuola (Sig.ra Rossana Contessa 0522 812062).

5 COMMENTS

  1. Includete anche qualche docente nel corso ragazzi… La prof di italiano di mio figlio che fa la prima superiore è rimasta al 15-18, arretrata come pochi. E si dà anche delle gran arie da super donna… Io non ho una laurea però il pc lo so usare, ho imparato da sola, negli anni 90, pagandomi io i corsi e navigando in rete. Insegnate anche a certi docenti. Magari riusciranno a motivare, coinvolgere e interessare di più i nostri figli, nativi digitali.

    (Una mamma)

    • Magari se spiegassimo ai nostri figli che a scuola si va per imparare e formarsi, rispettando sempre e comunque gli insegnanti senza sminuirli ai loro occhi dandogli degli arretrati presuntuosi… sarebbe ancora meglio!
      (Un’altra mamma)

      • Firma - Un'altramamma
  2. Anch’io sono una mamma e collaboratrice scolastica,gli insegnanti di mio figlio sono preparati e competenti nell’insegnamento. Non credo sia istruttivo offendere perennemente l’operato del personale scuola e trovo che tali progetti aiutino i nostri figli ad essere migliori,alcuni insegnanti sono da ammirare per l’impegno che mettono nel promuovere questi progetti.

    (Cinzia)

    • Firma - Cinzia
  3. Magari se i professori (non tutti ma parecchi)
    Fossero esempi da seguire per i ragazzi e non gretti piccoli despoti con l’idea di utilizzare il voto come arma.
    Concordo con il primo commento.

    (Corrado Parisoli)

    • Firma - CorradoParisoli
  4. concordo anch’io con il primo commento purtroppo si incontrano ancora insegnanti che scaldano la sedia incapaci di insegnare qualcosa, fanno preferenze ai figli di imprenditori e lasciano grandi lacune ai ragazzi , lacune che purtroppo si portano dietro negli anni e sono i ragazzi a raccontarlo perchè non sono scemi se ne accorgono da soli.
    (antonella)

    • Firma - antonella