Home Sport Giuliano Razzoli a Zagabria. L’atleta azzurro di nuovo sulla pista del suo...

Giuliano Razzoli a Zagabria. L’atleta azzurro di nuovo sulla pista del suo primo podio in Coppa del Mondo. AGGIORNAMENTO: si blocca a metà della prima manche per il dolore alla schiena

16
2
Giuliano Razzoli

Nel giorno dell'Epifania la Coppa del Mondo di Sci Alpino approda con le squadre maschili di slalom speciale sulla collina di Sljeme sulla spettacolare pista Crveni Spust (prima manche alle ore 10.45 , seconda manche alle ore 14.00, in diretta tv su Raisport1 e Eurosport).

La squadra azzurra sarà composta da Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.

Da Zagabria, Giuliano Razzoli, che proprio su questa pista il 6 gennaio 2010 arrivò primo, dichiara in merito alla sua forma ed alla gara di domani: “Arrivo da un momento sicuramente buono: ho cambiato i materiali, stavo bene ed a Campiglio  sono andato molto forte. Ma ho ancora tanto lavoro da fare e durante il periodo festivo ho fatto molti test. Un piccolo dolore alla schiena non mi ha permesso di allenarmi nell’ultima settimana
però dopo un po’ di riposo, oggi mi sento bene e domani cercherò di fare del mio meglio… Questa pista di Zagabria mi piace, sono legato da bellissimi ricordi e domani cercherò di portare a casa il massimo anche perché ci saranno altre gare in gennaio ed il mio obiettivo è ottenere buoni risultati ”.

AGGIORNAMENTO.

Purtroppo è andata male anche oggi! Partito col numero 18 su una pista molto molle e salata per le alte temperature, Giuliano ha sciato bene fino a poco prima della metà quando si è bloccato, senza inforcare, per l'improvviso riacutizzarsi del dolore alla schiene che lungo la settimana gli aveva tolto un giorno di allenamenti. Nei primi posti della classifica gli atleti scesi coi primi numeri tra cui Stefano Gros che, col pettorale 2, è terzo.

 

 

 

 

2 COMMENTS