Home Cronaca Appennino & neve / Al lavoro anche Enel per lunghe interruzioni di...

Appennino & neve / Al lavoro anche Enel per lunghe interruzioni di corrente

6
1

Problemi alle linee elettriche per neve 2 (20.1.2013)Duro lavoro anche per l'Enel castelnovese che da questa mattina alle sette è fuori con sette tecnici più due provenienti da Scandiano, due da Reggio e più altri sei della ditta privata in supporto. Si tratta di guasti sulla rete di media tensione 15 Kv dovuti all'eccessivo peso di neve e ghiaccio sopra le piante che sono andati a toccare o strappare i fili le zone principali rimaste al buio, a volte anche per diverse ore.

Le località interessate sono Romita, Civago, Gazzano, Morsiano, Case Balocchi, Febbio, Cervarezza, Carnola, Costa de' Grassi, Bondolo, Parisola, Vaglie, Piolo e Canova di Ramiseto.

1 COMMENT

  1. Ecco, questo è uno dei tanti casi per cui è indispensabile che l’Enel mantenga a Castelnovo ne’ Monti questo presidio tecnico al fine di poter garantire questo servizio alle popolazioni montanare già penalizzate da una viabilità precaria ed insufficiente. Infatti ringrazio e faccio i complimeti al personale tecnico Enel che nonostante le condizioni meteo proibitive è intervenuto con tempestività per ripristinare questo vitale servizio. Accomuno ai ringraziamenti il corpo dei Vigili del Fuoco di Castelnovo ne’ Monti e tutte le forze di Polizia locali, CC e Forestali compresi. Colgo anche l’occasione per invitare i politici in carica e a coloro che si accingono a farsi eleggere di farsi sentire.

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati